Sustainability

Sustainability

Green challenge

Galassia negli anni ha continuato a sviluppare una coscienza ecologica ed etica che l’ha portata a investire sulle fonti rinnovabili. Nell’affrontare tale tematica, ha contestualmente deciso di dotarsi di un impianto di autoproduzione di energia elettrica tramite l’utilizzo di un generatore fotovoltaico che sfrutta la superficie del tetto (7.000 m²).

RISPARMIO IDRICO

Tutte le ultime collezioni Galassia sono state concepite ponendo particolare attenzione al risparmio idrico, attraverso il sistema di scarico dei WC – sia a terra che sospesi – che arriva ad utilizzare anche solo 3,5 litri di acqua, a fronte del precedente consumo di 7 lt. Particolare attenzione è data al recupero delle acque di scarico, che attraverso l’impianto di depurazione vengono poi ricilate per un secondo utilizzo, evitandone la dispersione nell’ambiente.

ZEROBACT® NUOVO SMALTO ANTIBATTERICO

L’innovativo smalto ZEROBACT® è una barriera totale contro germi e batteri. Viene integrato nello smalto e cotto con la ceramica ed è quindi in grado di garantire una protezione duratura e illimitata nel tempo, oltre ad una riduzione dei consumi di acqua e detergenti per la pulizia. Questo smalto ha un’efficacia certificata pari al 99,9%. Certificazione ISO 22196: 2011.

Produzione certificata

Galassia ha acquisito le importanti certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 come ulteriore conferma del suo llivello qualitativo, rispettando procedure e modalità
che garantiscono i più elevati standard di processi produttivi e gestione aziendale.

ISO 9001 Certificazione che garantisce qualità di prodotti e servizi forniti dalla progettazione e sviluppo del prodotto fino ai processi di realizzazione.
ISO 14001 Certificazione che definisce i requisiti necessari per integrare, sviluppare e rispettare un sistema di gestione ambientale, includendo il monitoraggio e controllo del processo produttivo e quali impatti ambientali questo comporta.